“PREMIO DI EFFICIENZA IN FCA MELFI : FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA”

“PREMIO DI EFFICIENZA IN FCA MELFI : FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA”

Buone notizie per i lavoratori dello stabilimento FCA di Melfi

in seguito all’incontro tenutosi oggi a Torino tra i vertici di FCA -CNHI e sindacato per una verifica degli indicatori legati alla produttività del 2017.

Gli accordi vigenti relativi alla PREMIALITA’ in FCA continuano a dare i frutti sperati ai lavoratori in termini di retribuzione.

A Febbraio infatti, verrà erogato il “Premio di Efficienza” in tutti gli stabilimenti del gruppo FCA, in misura differente in base ai risultati ottenuti.

I lavoratori di Melfi percepiranno nella busta paga di questo mese un importo che varia in base alle fasce tra i 1200 e 1300 Euro.
Nel dettaglio:

i lavoratori di I Fascia percepiranno un importo pari a 1.230,00 € in aggiunta ai 308,00 € (redditività) già erogati , per un totale di 1.538,00 €.

i lavoratori di II Fascia percepiranno un importo pari a 1.320,00 € in aggiunta ai 330,00 € (redditività) già erogati, per un totale di 1.650,00 €.

i lavoratori di III Fascia percepiranno un importo pari a 1.620,00 € in aggiunta ai 405,00 € (redditività) già erogati, per un totale di 2.025,00 €.

Questo importante risultato raggiunto grazie all’abnegazione, alla professionalità dei lavoratori di Melfi verrà incrementato anche per effetto della detassazione 2018, che consentirà l’applicazione della tassazione agevolata del 10% sull’intero importo premiale.

Il saldo del PREMIO DI EFFICIENZA relativo al mese di febbraio 2018 e la possibile scelta del welfare aziendale consentono di migliorare le condizioni economiche dei lavoratori attraverso anche l’abbattimento complessivo del prelievo fiscale.

Dunque, le scelte e l’azione sindacale della UILM si dimostrano ancora una volta vincenti, ma ora è necessario con forza rilanciare e costruire il nuovo futuro dello stabilimento FCA di Melfi.