Direttivo UILM – ITM Potenza

Direttivo UILM – ITM Potenza

Si è tenuto, nel tardo pomeriggio di ieri, il direttivo UILM – ITM Potenza, per discutere della situazione aziendale e in particolare del coordinamento ITM che si terrà il 28 e 29 novembre a Roma circa il possibile rinnovo del contratto aziendale.

Dalla discussione è emersa la necessità di costruire e sottoscrivere un accordo che possa e debba prevedere degli indicatori variabili facilmente raggiungibili, trasparenti e misurabili al fine di accrescere realmente il salario dei lavoratori.

Si è inoltre discusso, anche alla luce della firma dell’ultimo accordo sul rinnovo del ciclo continuo, della necessità di rendere esigibile la Commissione Tecnica circa l’inquadramento professionale affinché la declaratoria professionale declarata nel suddetto accordo possa rappresentare davvero un’opportunità per tutti affinché il “sistema arbitrario” fin qui utilizzato per i passaggi di categoria possa finalmente cessare e fare spazio a regole ben precise.

Inoltre in vista del prossimo Congresso Regionale della UILM di Basilicata, che si terrà il 16 gennaio 2018 presso il Castello di Lagopesole, verrà richiesta l’assemblea congressuale, entro la metà del mese di dicembre, per eleggere i delegati dell’ltaltractor al Congresso.

A tale scopo invitiamo tutti i nostri iscritti non solo a partecipare all’ assemblea congressuale ma soprattutto alla luce del massimo coinvolgimento e della massima partecipazione TI CHIEDIAMO di proporti come rappresentante dell’ITALTRACTOR al prossimo Congresso Regionale UILM Basilicata.

Inoltre la UILM informa tutti i lavoratori che la sede della UILM di Basilicata aperto uno sportello che consente a ciascun lavoratore di poter effettuare non solo la necessaria registrazione per utilizzare gli strumenti offerti da Metasalute e ed eventualmente Cometa ma anche di poter espletare tutte le altre pratiche inerenti a partire dai rimborsi delle fatture di ticket o visite mediche ecc ecc.

UILM BASILICATA

Condividi questo post

Lascia un commento