Bawer Matera: Storico successo della Uilm di Basilicata

Bawer Matera: Storico successo della Uilm di Basilicata

Nella giornata di oggi si sono tenute per la prima volta le elezioni RSU/RLS alla Bawer, una importantissima e preziosa azienda del tessuto industriale di Matera che realizza prodotti in acciaio, ad alto contenuto di tecnologia e di innovazione, destinati ai mercati dell’AUTOMOTIVE, del MEDICALE e del MUSEALE.
Dei 116 voti espressi (su 120 aventi diritto al voto) alla Uilm va il 55% delle preferenze (63 voti), mentre alla Fiom il 26% (31 voti), alla Usb il 14% (17 voti) , più 1 scheda bianca e 4 nulle.
Grazie al sostegno dei lavoratori sono risultati eletti come RSU Motta Arcangelo (anche RLS) e Cornacchia Francesco.
Nel ringraziare per questo storico risultato Dino Mangieri Coordinatore UILM dell’Area industriale di Matera e i nostri candidati, il nostro sincero ringraziamento va a tutti i lavoratori che hanno voluto sostenere la lista della Uilm.

La Uilm di Basilicata si conferma ancora una volta una grande realtà sindacale su tutto il territorio lucano e questo risultato fortifica la nostra azione sindacale e incoraggia tutta la struttura della Uilm ad un maggiore impegno nella difesa dei lavoratori.
Saremo pronti a confrontarci ed accogliere le sfide e le nuove sfide che necessariamente dovremmo affrontare insieme con un unico obiettivo, quello di crescere ed accrescere il valore vero del lavoro in questa importantissima realtà industriale del materano.

GRAZIE A TUTTI!!!

UILM BASILICATA