Sicurezza sul lavoro: sciopero generale di 8 ore

Sicurezza sul lavoro: sciopero generale di 8 ore

La UIL di Basilicata insieme a Cgil e Cisl ha proclamato uno sciopero generale di 8 ore per venerdì 20 aprile a seguito del grave infortunio mortale alla Dalmine Logistic Solutions di Potenza costato la vita, nella giornata di martedì,  al giovane lavoratore Carmine Picerni, incidente che fa seguito ad un’altro recentissimo infortunio mortale, quello  accaduto alla Ageco di Tito in cui ha perso la vita Antonio Caggianese.

I sindacati confederali hanno convocato, sempre per venerdì, un presidio in Piazza Mario Pagano alle ore 10:00, invitando i lavoratori alla massima partecipazione.

Cgil Cisl Uil confidano nella magistratura affinché svolga nel più breve tempo il suo compito per accertare eventuali responsabilità e omissioni delle aziende in cui non si rispettano norme e procedure e chiedono un incontro urgente in Prefettura con tutte le istituzioni preposte, a partire dalla Regione Basilicata, per rafforzare la sorveglianza e i servizi ispettivi.

Partecipare domani al presidio in piazza Mario Pagano è importante….Non mancare !!!

Alla mamma, alla moglie ed ai due bambini di Carmine la segreteria della UILM di Basilicata esprime tutto il proprio affetto e solidarietà.

 

VOLANTINO (clicca per ingrandire):

 

 

 

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento